Come vengono personalizzati i fiori di Bach?
Alla base di tutto c’è il colloquio, il Naturopata Floriterapeuta il quale deve essere un ascoltatore attento, che pondera parola per parola quello che il suo cliente gli riferisce, perché ogni espressione cela dietro di sé un mondo di sfumature. Quindi questo colloquio deve essere strutturato da un professionista del settore, poiché devono essere poste le giuste domande, per ottenere una corretta chiave di lettura. Attraverso questa attenta analisi, il Floriterapeuta miscelerà i giusti fiori di Bach per ottenere un composto “personalizzato”.
Richiedimi il tuo colloquio Floriterapeutico, tu sei importante.
I fiori di Bach sono 39 rimedi floreali utili per sbloccare la forza reattiva di un individuo.
Salute del corpo e stato d'animo non sono scissi. I fiori di Bach lavorano su entrambi i fronti e ciascuno di essi è indicato per personalità diverse, produce effetti e lavora sull'emotività in modo diverso.
Alcune persone sono predisposte a certe emozioni piuttosto che ad altre. Alcuni soggetti tendono ad essere iperattivi, mentre altri si lasciano andare all'inerzia.
Curarsi utilizzando i fiori di Bach dunque ci spinge anche a conoscere meglio chi siamo nel profondo, attraverso quella fase delicata, il colloquio con il Naturopata, che è necessaria per la scelta del fiore o del mix di fiori personalizzati.
Quali sono i benefici e le controindicazioni?
I fiori di Bach non curano la malattia, ma sono volti a sbloccare la forza reattiva di un individuo e a mobilitare le forze interiori, l'energia vitale, per innescare un cambiamento positivo.
L’essenza o il mix di essenze indicate lavora sul riequilibrio degli atteggiamenti emozionali negativi che favoriscono l’insorgere dei disturbi più vari.
Curarsi attraverso i fiori di Bach ci spinge a conoscere meglio chi siamo nel profondo, attraverso quella fase delicata che è la scelta del rimedio o del mix di rimedi che fanno per noi. I Fiori di Bach non danno effetti collaterali, non creano dipendenza, non si può andare in iperdosaggio. Ideali anche per bambini, adolescenti e in gravidanza.
A cosa servono i Fiori di Bach?
lo spettro d’azione è davvero ampio, avremo quindi fiori per la paura, per coloro che soffrono l’incertezza, per l’insufficiente interesse per il presente, per la solitudine, per l’ipersensibilità alle influenze e alle idee, per lo scoraggiamento o la disperazione e infine per la preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri.
Tramite la floriterapia di Bach si possono aiutare situazioni di stress, timidezza, ansia, panico, senso di colpa, insicurezza e depressione. E’ possibile correggere atteggiamenti sbagliati che possono indurre comportamenti insani come eccessiva paura di fronte ai cambiamenti, oppure paura immotivata, che si trasforma in ansia generica, in terrore; paura causata da una perdita, da un lutto, che può diventare paralizzante e non permetterci di “continuare a vivere”; eccessiva sicurezza in sé o totale assenza di autostima, che in un caso o nell’altro possono compromettere la nostra capacità di relazionarci con il prossimo. Il riequilibrio delle emozioni può aiutare a risolvere anche coliti, rigidità, muscolari, stanchezza, psoriasi e gastriti nervose.
I fiori sono rimedi vibrazionali, si occupano quindi di una sfera sottile della persona che coinvolge il pensiero, l’atteggiamento, la predisposizione mentale e tutte le sfaccettature di questi ambiti.
Siamo quindi in una dimensione estremamente soggettiva. Non parliamo di gastrite, di colite, di insonnia, di cefalea, per esempio, a livello fisico, ma a livello mentale, emotivo, psichico, psicosomatico!
Nessun commento:
Posta un commento